Collaborazioni


Negli ultimi anni abbiamo avviato numerosi progetti e collaborazioni, e non vediamo l’ora di continuare a farlo!


Valle Torretta è oggi una realtà dinamica e attenta al territorio, una storica azienda agricola che nasconde una fucina di eventi, iniziative e progetti da realizzare.  Ci piace tessere relazioni e collaborare, costruendo proposte arricchenti e innovative, per questo ci definiamo una realtà multifunzionale aperta al territorio e alle persone.

Da noi puoi gustare una cena nell’orto al chiaro di luna o goderti uno spettacolo sotto le stelle gustando le prelibatezze del nostro agriturismo, fare una sosta gustosa mentre percorri la Ciclovia del Sole, oppure organizzare il tuo evento o ordinare i nostri prodotti a km 0 sani e genuini.

Negli ultimi anni abbiamo avviato numerosi progetti e collaborazioni, e non vediamo l’ora di continuare a farlo!



Sementerie Artistiche


Dal 2016 in alcuni edifici aziendali ha sede Sementerie Artistiche, compagnia teatrale che gestisce l’omonimo spazio di creazione, formazione e residenza artistica. Fondata dagli attori Pietro Traldi e Manuela De Meo, oggi Sementerie Artistiche ha a disposizione negli spazi dell’azienda agricola una sala teatrale da 99 posti e una foresteria con 18 posti letto. Collabora con diversi artisti e creativi italiani e internazionali, ospita residenze artistiche, organizza laboratori e workshop residenziali per professionisti della scena, corsi, festival e rassegne. Ogni estate ha luogo il festival “Notti delle Sementerie”, un festival di teatro contemporaneo per il quale in collaborazione con l’azienda agricola viene costruito un grande teatro di paglia in grado di ospitare fino a 250 spettatori.

Ciclovia del Sole


Valle Torretta si trova a circa 2 km dalla Ciclovia del Sole, per questo è inserita nella Carta dei Servizi come punto di ristoro. Un percorso ciclabile lungo 7.400 chilometri da Capo Nord a Malta, dall’estrema punta settentrionale dell’Europa al cuore del Mediterraneo, per viaggiare all’insegna della sostenibilità. La rete di itinerari europei Eurovelo è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea e sviluppato dall’ECF (European Cyclists’ Federation). Attualmente sono in costruzione 14 percorsi ciclabili che uniscono tutta l’Europa. La rete Eurovelo, quando verrà completata, potrà vantare oltre 70.000 km di itinerari ciclabili in 42 paesi differenti.

Come possiamo aiutarti?


"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
via Scagliarossa 1174, 40014 – Crevalcore (BO)

© Valle Torretta società agricola s.s. - Tutti i diritti riservati.
via Pertile 1, 40137 Bologna P.IVA 02755961204
Credits - Cookie Policy - Privacy Policy